Knowledge Unlatched si impenga per produrre un cambiamento positivo nel panorama della comunicazione accademica, aiutando le biblioteche a condividere i costi di pubblicazione e distribuzione in open accesse per titoli ricerca di alta qualità - in inglese. Lavorando insieme, biblioteche e editori possono creare una strada sostenibile verso l’open access per i titoli accademici.

Partecipando a Knowledge Unlatched le biblioteche contribuiscono a far sì che si contiunino a pubblicare libri e journals eccellenti e che i risultati essenziali della ricerca nell’ambito delle scienze umane e sociali non vengano lasciati indietro nella transizione verso l’open access.

Gli autori saranno in grado di raggiungere più efficacemente un pubblico interessato alla loro ricerca e alle loro idee. I lettori da tutto il mondo potranno accedere liberamente a monografie di altà qualità. Gli editori infine avranno accesso a fondi per supportare la pubblicazione in open access di titoli di profondo impatto per il mondo accademico.

Did this answer your question?